Progetto Smile

L'Istituto Professionale ''Fermo Corni'' di Modena, nel quale sono funzionanti ormai da 15 anni, due corsi completi ad indirizzo odontotecnico, è venuto in contatto con Smile Mission nel mese di Marzo 2007, in quell'occasione, l'Istituto organizzò un incontro con alcuni esponenti di Smile, incontro al quale furono invitati ed intervennero, anche rappresentanti del mondo odontotecnico e titolari di laboratori di Modena e provincia.

Fu in quella occasione che su specifico invito degli studenti presenti, volontari e docenti dell'Istituto pensarono di dare vita ad una futura collaborazione fattiva e costante: realizzare protesi per gli ospiti dei campi di missione nei quali opera Smile Mission.

Si giunge così a Gennaio 2008, arrivano dalla Bosnia i primi casi inviati dai volontari e la conseguente realizzazione di protesi totali mobili o parziali con ganci.

Sono coinvolti nella realizzazione delle protesi gli studenti delle classi quarte e quinte del corso odontotecnico seguiti dai loro docenti. Si sottolinea la valenza educativa, sociale, culturale e professionale della collaborazione con Smile Mission per la creazione di protesi sociali da parte dei nostri studenti. Smile Mission è una realtà di volontariato odontoiatrico e odontotecnico, un'Associazione in cui confluisce un patrimonio di esperienza costituito da attività e progetti di volontariato svolti per anni in tutti i continenti della Terra.

06/03/2016

''Doniamo un sorriso''

Articolo pubblicato sull'uscita di Sassuolo 2000.

23/02/2016

''Doniamo un sorriso''