Progetto Arduino
Responsabile del Progetto Prof. Bondani Walter
Classificazione del progetto DIDATTICO (per i progetti destinati al recupero di carenze o alla valorizzazione di eccellenze, allacquisizione di competenze degli studenti nelle diverse aree disciplinari)
Ambito didattico Tecnologie informatiche (TIC)
Destinatari
Tutte le classi seconde e terze che seguono il percorso IeFP
Finalità
Incentivare lo spirito di gruppo, la socializzazione e le capacità di gestione di un'attività di carattere tecnico-scientifico fra gli studenti,
Obiettivi
Il Progetto si articola essenzialmente in tre fasi:
- la prima è legata allattività di laboratorio con l'ausilio di Arduino.
- La seconda fase è legata al gioco inteso come attività stimolante ed ecclettica che coinvolge tutte le discipline tecniche e scientifiche.
- La terza fase riguarda la parte elettronica dell'attività: verranno presentati progetti legati all'elettronica di base e alle telecomunicazioni.
Rapporti con altre Istituzioni
Esperto ludologo, Progettista elettronico
Durata Mesi di febbraio, marzo, aprile. Le attività saranno svolte sia nelle ore curricolari, sia nelle ore pomeridiane. Il calendario dettagliato sarà presentato successivamente