Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Il ''Piano Triennale dell'Offerta Formativa'' è il documento fondamentale che recepisce ed esplicita la progettazione didattica ed organizzativa adottata dalla nostra scuola nell'ambito della propria autonomia: in quanto tale esso delinea l'identità culturale e progettuale dell'Istituto. Le scelte didattiche e formative in esso indicate sono coerenti con gli obiettivi generali stabiliti a livello nazionale ma, al tempo stesso, riflettono le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico del territorio nel quale la scuola opera e con il quale interagisce.

Il P.T.O.F. è elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base degli indirizzi generali per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Consiglio d'Istituto, tenendo conto delle proposte e dei pareri formulati dalle diverse componenti della scuola. Adottato dal Consiglio d'Istituto, esso è destinato ad essere reso pubblico e consegnato agli alunni e alle famiglie, all'atto della conferma dell'iscrizione.

Il P.T.O.F. integra gli obiettivi generali ed educativi dei diversi indirizzi di studio, determinati a livello nazionale, con le esigenze culturali, sociali ed economiche della realtà locale ed esprime una progettualità che coniuga le finalità generali con le esigenze specifiche degli studenti e con le caratterizzazioni locali.

Piano scolastico per la DDI

PTOF_Piano-Triennale-Offerta-Formativa_2022-2025-approvato-il-15-dicembre-2021

PTOF_Piano-Triennale-Offerta-Formativa_2019-2022-revisionato-il-22-dicembre-2020

Curricolo di Educazione civica.docx.pdf