Prove INVALSI

L’organizzazione potrà subire variazioni in seguito all’evolversi della situazione sanitaria.

Cliccare qui per la GUIDA PER LE FAMIGLIE ALLE PROVE INVALSI

=========================================

Classi quinte

Dall’1 al 31 marzo 2021 gli studenti dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado saranno i primi a partecipare alle Prove nazionali INVALSI e, al termine dell’esame di Stato, potranno scaricare autonomamente la Certificazione delle competenze, un documento che attribuisce a ciascun ragazzo un determinato livello di competenze in Italiano, in Matematica e in Inglese.

Sul sito invalsi.it sono disponibili diverse simulazioni accessibili con la piattaforma TAO, per dare la possibilità anche agli studenti di cimentarsi in prima persona con una prova in CBT e fare esperienza con una modalità di somministrazione diversa da quella tradizionale carta-matita.

Classi seconde

A causa della situazione sanitaria, le prove INVALSI per le classi seconde sono sospese.

===================================

Sul sito invalsi.it sono disponibili diverse simulazioni accessibili con la piattaforma TAO, per dare la possibilità anche agli studenti di cimentarsi in prima persona con una prova in CBT e fare esperienza con una modalità di somministrazione diversa da quella tradizionale carta-matita.

Clicca qui per approfondimenti sulle prove INVALSI 2021.

In allegato, le circolari interne di Istituto, contenenti le informazioni specifiche per l'IPSIA Fermo Corni.

====================================

Com. 286.pdf