Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento

Linee guida PCTO con allegati

=============================

L'Estate in alternanza 2024

l'IPSIA F. Corni aderisce a "L'Estate in alternanza 2024"! L'iniziativa, finanziata dalla Camera di commercio di Modena e svolta in collaborazione con l'Ufficio VIII Ambito territoriale di Modena ha lo scopo di favorire il raccordo scuola-lavoro attraverso stage formativi e orientativi nel periodo estivo, consolidando l'esperienza svolta durante l'anno scolastico, con l'obiettivo di rafforzare negli studenti:

• la comprensione dei concetti collegati al mondo economico produttivo;
  • la conoscenza di un ambiente di lavoro sul piano organizzativo (orari, gerarchie, ritmi di lavoro);
  • l'applicazione delle proprie conoscenze e competenze all'interno di una realtà lavorativa.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

==============================

Referente: Prof. Daniele Naso

Commissione: Prof. Barbalace Ettore, Prof. Gabriele Barbieri

Qui sotto l'Informativa. Cliccando su "Documenti PCTO" qui a sinistra, è possibile scaricare tutto l'occorrente per progettare i percorsi.

Informativa PCTO per soggetto ospitante.pdf