Erasmus+ all'IPSIA Corni

Dal 2 al 22 ottobre 2021, Alessia, Matteo e Roman, tre studenti dell'IPSIA Fermo Corni di Modena, hanno partecipato a un Progetto Erasmus+, in collaborazione con il Consorzio Istituti Professionali.

La destinazione è stata Porto, in Portogallo. Lì hanno vissuto in famiglia e hanno svolto uno stage di tre settimane in un'azienda del posto. Il Progetto prevedeva una borsa di studio al 100%, finanziata dai fondi Europei.

L'esperienza fa parte dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento), in particolare si tratta di una "mobilità studentesca internazionale".

Questo video, realizzato da Alessia, Matteo e Roman, illustra ciò che gli studenti hanno vissuto e le competenze che hanno sviluppato!