GP di Matematica Applicata

La gara – promossa dal Forum ANIA nell'ambito del progetto di educazione finanziaria Io&irischi teens su prevenzione, previdenza e pianificazione – vuole valorizzare le competenze matematiche degli studenti e avvicinarli all'aspetto più utile e concreto di questa disciplina con l'obiettivo di prepararli alle scelte che dovranno affrontare come cittadini, ma anche di favorire il loro futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Ai giovani partecipanti la sfida propone di affrontare e risolvere problemi originali e divertenti, ideati da una speciale commissione tecnico-scientifica formata da esperti e docenti, che richiedono l'applicazione alla vita reale di modelli matematici intuitivi. Un'occasione preziosa per motivare gli studenti a mettere in gioco le loro competenze in materia, per premiare le eccellenze e anche per fare orientamento al percorso post-diploma.