Scuola Sitografia

NoiPa

Servizi PA a Persone PA

C.S.A.

Sito del C.S.A. ex Provveditorato agli studi di Modena, ex U.S.P.. Ufficio XII - Ambito territoriale per la provincia di Modena

Servizio Marconi

Il Servizio Marconi T.S.I. opera presso l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna alle dirette dipendenze della Direzione Generale e si occupa del supporto all’Ufficio ed alle Istituzione Scolastiche della regione sulle problematiche connesse alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

memo

Multicentro educativo Modena

eTwinning

eTwinning, la comunità delle scuole europee.

Biblioteche di Modena e Provincia

Consultazione del catalogo on-line delle biblioteche di Modena e Provincia con possibilità di accedere ai Servizi riservati ai possessori della tessera prestiti

INDIRE

Agenzia Nazionale per lo sviluppo dell'Autonomia Scolastica. Il sito contiene il link a ForDocenti relativo alla formazione docenti nell'anno di prova.

BASE cinque: appunti di matematica ricreativa

Propone matematica ricreativa offrendo problemi divertenti, giochi matematici, paradossi logici, umorismo matematico e strumenti di calcolo.

Fare e Sapere

Sito tematico dedicato alla didattica: scuola e univeristà, formazione, LIM, Internet e web 2.0, contenuti digitali, link utili

INVALSI

Istituto Nazionale per la Valutazionedel Sistema Educativo di Istruzione e di Educazione

DIENNETI

Risorse didattiche per la matematica. Link, documenti, software e materiali vari per la didattica nelle scuole di ogni ordine.

WIKIPEDIA PORTALE MATEMATICA

Sezione della nota enciclopedia online dedicato alla matematica.