imagealt

Informatica Sitografia

GeoGebra

 

Sito dell'applicativo didattico di matematica interattiva GeoGebra

7-Zip

 

7-Zip è un ottimo programma per comprimere ed estrarre file, dalle straordinarie capacità di compressione. È piccolo e compatto, ma anche veloce ed efficace, nonché dotato di utility interessanti

C-Cleaner

 

CCleaner è uno strumento volto al mantenimento generale del computer. Potrai ripulire ed eliminare dal PC file ed elementi inutili, migliorando il rendimento globale e liberando allo stesso tempo spazio su disco. CCleaner è gratis, in italiano e compatibile con Windows 7 (32 e 64 bit), Vista e XP.

Defraggler

 

Defraggler è un software molto facile da usare per effettuare il defrag di file, cartelle o dell'intero disco rigido. Funziona bene, è molto intuitivo ma offre solo il minimo indispensabile

DoPDF

 

DoPDF è un creatore PDF gratuito il quale fa ciò che il nome suggerisce, crea files PDF. Una volta installato ti permetterà di convertire qualsiasi tipo di documento stampabile in un file PDF. doPDF 7.2 si installa come driver di stampante virtuale PDF così dopo una corretta installazione apparirà nella tua lista di Stampanti e Faxes ed anche nella lista di Tutti i Programmi.

FreeFileSync

 

FreeFileSync è un programma Open-Source per confrontare e sincronizzare le cartelle e il loro contenuto fra PC fisso, notebook, chiavetta USB e netbook. Non ha limitazioni di file ed è facilissimo da configurare.