Innovazione didattica

Clicca sull'immagine per essere indirizzato al nuovo sito per l'innovazione didattica

A colloquio con Franco Lorenzoni

"La cittadinanza attiva e solidale e l'educazione civica oggi": webinar gratuito, venerdì, 5 febbraio, alle ore 17.00. Relatore: Franco Lorenzoni. Clicca qui per iscriverti.

Formare al futuro

Nuovo programma di formazione del Ministero dell'Istruzione, rivolto a tutto il personale scolastico in servizio, sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell'organizzazione scolastica. Per consultare il programma e iscriverti, clicca qui.

ArtisticaMente - convegno gratuito online

Sabato 6 marzo 2021: Educazione alla Teatralità / Le arti espressive come promozione sociale. Clicca qui per la locandina e altre info

Docenti di sostegno... si diventa - V edizione

AGGIORNAMENTO del 7/01/2021: l'intervento del dott. Guaraldi dell'8 febbraio 2021 è stato spostato. Il nuovo orario è dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

L'iscrizione ai webinar deve avvenire entro le ore 12 del giorno precedente alla data dell’incontro. Clicca qui per la lista degli incontri, comprensiva dei link per l'iscrizione.

FEM - Future Education Modena

FEM è il "primo EdTech hub in Italia", e organizza e ospita attività formative, sociali e divulgative. Clicca qui per la lista dell'offerta 2020-2021. Comprende attività di formazione per docenti e educatori, attività per le scuole (itinerari scuole-città) e percorsi di sperimentazione.