Catalogazione e prestito libri!

A fine dicembre è iniziato l'importante progetto interclasse di catalogazione del patrimonio librario del nostro Istituto.

All'interno del bellissimo spazio inagurato a ottobre 2021, con scaffali e murali realizzati da studenti e docenti, le classi lavoreranno alla catalogazione e al riordino dei libri, utilizzando la piattaforma gratuita Qloud.

Ultimata la catalogazione, sarà avviato il servizio di prestito!

Nelle foto, alcuni degli studenti coinvolti nel progetto.

"Il mio soggiorno si trasformò per tutte noi nel regno della libertà più assoluta. Un vero paese delle meraviglie. Sedute intorno al tavolino, coperto di mazzi di fiori, entravamo e uscivamo dai nostri romanzi. Guardandomi indietro mi stupisco ancora di quanto abbiamo imparato, e senza nemmeno accorgercene. Nabokov lo aveva descritto quello che ci sarebbe successo: avremmo scoperto come il banale ciottolo della vita quotidiana, se guardato attraverso l’occhio magico della letteratura, possa trasformarsi in pietra preziosa.”

Azar Nafisi, Leggere Lolita a Teheran, Adelphi, 2003