imagealt

Corso Odontotecnico


L’indirizzo odontotecnico dei servizi socio-sanitari offre una preparazione polivalente finalizzata alla gestione ottimale delle dinamiche interpersonali nei possibili ambienti di lavoro. E’ consigliato a chi ama svolgere la propria attività lavorativa a stretto contatto con le persone.

Il tecnico dei servizi socio-sanitari, a conclusione del percorso di studio quinquennale, acquisisce le competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi specifici in risposta alle esigenze socio-sanitarie di persone, comunità, fasce deboli.

In particolare l’odontotecnico si occupa di realizzare protesi destinate a sostituire, in toto o in parte, gli elementi dentali delle arcate superiori e inferiori.

Arricchimento del percorso formativo offerto dal nostro Indirizzo è rappresentato dall’azione di esperti del settore e di operatori impegnati in laboratori odontotecnici della provincia di Modena, che, presso il nostro Istituto oppure direttamente nelle loro sedi lavorative, incontrano i ragazzi per approfondimenti tematici in preparazione all’esame di stato e che mettono a disposizione i loro studi e le loro attrezzature, per consentire un maggiore approfondimento delle attività scolastiche laboratoriali, fornendo al contempo ai ragazzi, una esperienza diretta con il mondo del lavoro e la realtà produttiva.

Opuscolo ODONTOTECNICO.pdf