Un dipinto murale per l'Associazione Ologramma di Modena

Il 3, 4 e 5 di aprile un gruppo di studentesse dell'indirizzo grafico hanno realizzato, con la supervisione del prof. Carlo Bascelli un grande dipinto murale commissionato dall’Associazione Ologramma, nella sede del Polo Espressivo Inclusivo, che si occupa di inclusione e fragilità e utilizza la musica come strumento privilegiato di inclusione sociale.
Il murale è il risultato di quasi un mese di lavoro fra idee, bozzetti e disegni preparatori, messi a punto dalle classi terze, sempre di indirizzo grafico. Alla fine, dopo vari aggiustamenti e modifiche, in accordo con  l’Associazione si è scelto come tema di dipingere due ragazzi adolescenti che sorreggono ( e si aggrappano) ad una grande nota blu che è posta in alto. L’opera è poi corredata da immagini di strumenti musicali  realizzati a stencil, che vanno a caratterizzare l’attività svolta nella sede dell’Associazione.
Le studentesse che hanno realizzato la parte pratica del murale, scelte per le loro capacità creative e tecniche, hanno lavorato ben 10 ore in due giornate, mantenendo una grande concentrazione e competenza e utilizzando aste, rulli, pennelli, stencil, spray e vernici.
Il risultato è la creazione di una grande immagine di circa 10X3 MT, vivace e accattivante, colorata e rasserenante, che contribuisce a riqualificare via Nicolò dell’Abate, nella zona Stazione di Modena.